IL TEAM

Marco Da Villa

Avvocato

AVVOCATO MARCO DA VILLA

Ideatore di FrameLex, da oltre vent’anni si occupa di diritto bancario, finanziario, assicurativo e societario. Ha acquisito una profonda competenza nella gestione di cause promosse dai risparmiatori, anche collettive, (contenziosi in materia di attività infedele dei promotori finanziari, di derivati, di gestioni patrimoniali, di polizze di tipo linked e di prodotti complessi) nonché sulle problematiche delle reti di distribuzione, fornendo assistenza, stragiudiziale e giudiziale, a consulenti/promotori finanziari, agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, agenti e subagenti di assicurazione.
Oggi è il legale di riferimento di numerosi intermediari ed operatori assicurativi, mettendo a loro disposizione l’esperienza maturata quale socio fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione di un’importante agenzia di assicurazioni.
Negli anni la clientela ha sempre apprezzato il suo carattere aperto e disponibile che lo rende un professionista con il quale interloquire di tutte le questioni, anche le più complicate e delicate, con familiarità.
Svolge attività convegnistica, anche per conto dell’A.I.G.A. Sezione di Venezia, tiene cicli didattici di aggiornamento professionale rivolti sia a Colleghi Avvocati che agli operatori del settore finanziario ed assicurativo; è docente in alcuni master di diritto Bancario e Finanziario organizzati in Italia da primarie società di formazione.

Filippo Mestre

Avvocato

AVVOCATO FILIPPO MESTRE

L’Avvocato Filippo Mestre si è laureato presso l’Università degli Studi di Trieste ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre 2020. Da agosto 2021 collabora con Frame Lex occupandosi di diritto civile ed in particolare di diritto finanziario, diritto assicurativo e diritto bancario.

Giulia Marin

Dottoressa

DOTTORESSA GIULIA MARIN

La Dott.ssa Giulia Marin si è laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel dicembre 2019, presentando una tesi sul tema dell’obiezione di coscienza in materia di disposizioni anticipate di trattamento.
Ha iniziato a collaborare con Frame Lex nel gennaio 2020, occupandosi di diritto bancario, di diritto assicurativo e di diritto finanziario.
Per approfondire le conoscenze, ha conseguito un Master di II° Livello in Giurista Internazionale d’Impresa presso l’Università di Padova.

Tatiana Ferretti

Responsabile Segreteria

TATIANA FERRETTI

Tatiana Ferretti ha maturato una esperienza ultraventennale quale assistente direzionale e da sempre ha collaborato con studi legali professionali.
Diviene socia di Frame Lex nel 2019 ed attualmente è responsabile della segreteria e dell’attività di amministrazione dello studio.

CONSULENTI ESTERNI

Massimo Pepe

Avvocato

AVVOCATO MASSIMO PEPE

L’Avvocato Massimo Pepe si occupa di diritto del lavoro, diritto sportivo, diritto civile, diritto commerciale, diritto tributario e responsabilità civile ed è un giuslavorista iscritto all’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) sin dal 2011. Fiduciario per società nazionali ed estere, Holding, Istituti di credito ed Amministrazioni pubbliche della gestione dei dipartimenti interni di HR, gestione del personale (nuove assunzioni e risoluzione dei rapporti), rapporti sindacali, redazione di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato, autonomo, assistenza e difesa processuale – prevalentemente a favore della parte datoriale – nei tre gradi di giudizio.
Collaboratore stabile con Studi specializzati in diritto internazionale in ambito contrattualistico e commerciale, è un esperto Internazionale di ADR e Civil and Commercial Mediation and Arbitration (sia come mediatore che come avvocato di parte nelle mediazioni civili e commerciali ed in arbitrati nazionali ed internazionali) ed è anche consulente di federazioni sportive aderenti al CONI. È arbitro internazionale presso la CCIAA Como e l’Ordine degli Avvocati di Milano ed è consulente legale esterno per la Regione Lombardia.
Difende le società di capitali in ambito tributario presso l’Amministrazione delle Entrate e le Commissioni Tributarie in primo grado, in Appello ed in Corte di Cassazione.
È Curatore fallimentare oltre che Delegato alle vendite immobiliari per il Tribunale di Milano. Ha rivestito l’incarico di Conciliatore presso la CONSOB.